L’arrivo dei Re Magi al Seminario Diocesano Redemptoris Mater di Macerata è stato seguito anche quest’anno, da tantissimi maceratesi. Che hanno sfidato le temperature “polari” per partecipare all’evento pomeridiano dell’Epifania. Oltre ai Re Magi che hanno portato oro, incenso e mirra simboli di fede e speranza da diffondere su in gli uomini, è stata anche allestita una bella natività vivente, compreso il neonato-Gesù che ha trovato posto tra Giuseppe e Maria. Anche il vescovo di Macerata, mons. Nazzareno Marconi, non ha voluto mancare a questo appuntamento per accogliere i tanti bambini e le loro famiglie che hanno popolato il Seminario Internazionale. E ha ricordato gli straordinari momenti vissuti giovedì in occasione dell’udienza che Papa Francesco ha concesso alle popolazioni terremotate.
In pieno pomeriggio è stata poi distribuita cioccolata calda e per i bambini è stata allestita una pesca di beneficenza con tanti giochi davvero graditi.
Per finire i Vespri, nella suggestiva chiesa del Redemtoris Mater gremita.
Oggi e domani è possibile visitare il Seminario di contrada Valle accompagnati dai seminaristi provenienti da tutto il mondo che lì si formano. L’apertura è dalle 10 alle 18 e costituisce un bel momento di incontro con questa grande comunità (45 sono i seminaristi di cui 6 maceratesi) che nasce dal cammino neocatecumenale.