Il Centro Agroalimentare di Piediripa ha ospitato ieri mattina, la festa organizzata dalla Fondazione Girolamo Colonna insieme al Centro di Solidarietà di Macerata con volontari, assistiti e membri della Fondazione, per trascorrere un momento di convivialità. Sono stati consegnati i pacchi alimentari, questa volta però, molto più ricchi e con regali per i bambini. Al solito pacco alimentare mensile, la fondazione Colonna ha infatti voluto aggiungere: carne, olio, formaggio, panettone, spumante, torrone, cioccolata e giocattoli stupendi per i bambini.
Nicola Colonna, figlio di Girolamo Colonna, in memoria del quale è stata istituita la Fondazione, ha commentato: “Vogliamo portare un po’ di serenità e calore dentro le case di queste famiglie”.
L’esperienza del Centro di Solidarietà di Macerata ha inizio nel 2000 e mira a rispondere al problema della povertà alimentare portando generi alimentari a persone e/o famiglie in gravi difficoltà economiche.
Ad oggi vengono forniti circa 20.000 kg di alimenti all’anno a 377 assistiti di Macerata e comuni limitrofi, alcuni dei quali attualmente terremotati. La distribuzione avviene con cadenza mensile attraverso il lavoro volontario di circa 40 persone di tutte le età.