REGGIANA-MACERATESE 1-0
REGGIANA: Perilli, Ghiringhelli (33′ pt Mogos), Rozzio, Trevisan, Panizzi (32′ st Giron), Bovo, Maltese (44′ st Maltese), Angiulli, Sbaffo, Manconi, Guidone. A disp.: Narduzzo, Spanò, Cesarini, Nolè, Otin, Lombardo, Sabotic, Bonetto.All. Colucci.
MACERATESE: Forte, Broli, Gattari, Perna, Bondioli (11′ st Ventola), De Grazia, Malaccari (32′ st Mestre), Franchini (14′ st Palmieri) Petrilli, Colombi, Turchetta. A disp.: Moscatelli, Gremizzi, Marchetti, Cantarini, Allegretti, Bangoura. All. Giunti.
ARBITRO: Curti di Milano.
MARCATORI: 19′ pt Sbaffo,
NOTE: spettatori 5.000 di cui un centinaio da Macerata. Ammoniti: Menconi, Mogos, De Grazia, Colombi. Espulso per doppia ammonizione Manconi al 18′ st. Angoli: 9 a 8 per la Maceratese. Recupero: 3′ + 5′.
La Maceratese esce sconfitta di misura dal Mapei Stadium di Reggio Emilia con i padroni di casa che si impongono con una rete del portorecantese Sbaffo, al termine di una gara in cui  il pareggio alla fine ci poteva stare anche perchè i biancorossi si sono visti annullare un gol regolare al 42′ della ripresa. Maceratese che ha sofferto nel primo tempo la forza di una Reggiana costruita per vincere il campionato e che ha creato diverse occasioni, mentre la Rata nella ripresa con l’uomo in più dal 18′ ha spinto molto, ma si è fatta sentire l’assenza di Quadri a centrocampo. Da segnalare la presenza in tribuna dell’imprenditore italo-svizzero Filippo Spalletta che è pronto ad acquistare la Maceratese.
La cronaca si apre al 10′ con un difficile intervento di Forte su colpo di testa da due passi di Trevisan, al 14′ punizione a lato non di molto di Angiulli, al 19′ arriva il vantaggio della Reggiana con Sbaffo che da solo insacca di testa un perfetto cross di Ghiringhelli, al 21′ conclusione pericolosi sull’esterno della rete di Turchetta, al 27′ Colombi controlla un lancio lungo ma il suo tiro è deviato in corner, al 39′ Rozzio impegna Forte in un non facile intervento, al 46′ conclusione di Franchini dalla distanza fuori non di molto. Nella ripresa al 6′ girata di Trevisan da centro area ma nessun problema per Forte, al 13′ tiro di Petrilli a lato, al 15′ colpo di testa di Perna a fil di palo, al 34′ tiro di Colombi a lato, al 42′ annullato il gol del pareggio alla Maceratese ad opera di Palmieri dal collaboratore di linea per un offsisde apparso inesistente.