Una nuova altalena per bimbi con disabilità motorie si aggiunge ai giochi dei Giardini Diaz, a Macerata.
E’ un dono al Comune di Macerata fatto dal Rotary Club Macerata – nell’anno di presidenza di Rita Servidei – che ha destinato la quasi totalità dei service che ogni anno programma, al territorio, ai bambini e agli anziani.
L’inaugurazione del nuovo gioco è avvenutaieri mattina alla presenza del sindaco Romano Carancini, degli assessori ai Servizi sociali e all’Ambiente, rispettivamente Marika Marcolini e Mario Iesari, dell’assessore regionale Angelo Sciapichetti, del Past President Rita Servidei e dell’attuale presidente Marco Meldolesi del Rotary Club Macerata.
La nuova altalena è raggiungibile dall’accesso posteriore dei giardini Diaz (casa del custode), attraverso un percorso piastrellato che agevola l’entrata nell’anello interno in piano. Il gioco è omologato per la fruizione di disabili in carrozzina che potranno accedervi attraverso una rampa parte integrante dell’istallazione e fruirlo in completa sicurezza mentre l’area del gioco, delimitata da una staccionata in legno trattato, è raggiungibile mediante un’apertura con cancelletto.”.