Confindustria Macerata, attraverso il proprio Ente formativo Assindustria Servizi srl, è il soggetto promotore della Bottega dei mestieri e dell’innovazione “OFFICINA MODA 4.0” che offre a 10 giovani la possibilità di effettuare tirocini retribuiti in 6 aziende del settore Moda e Calzature della provincia di Macerata.
L’opportunità promossa da Italia Lavoro coinvolge giovani disoccupati o inoccupati dai 18 ai 35 anni che saranno accompagnati in azienda in un percorso di 6 mesi che li porterà ad imparare un mestiere tecnico-pratico nell’ambito del comparto moda e calzature, fiore all’occhiello della produzione Made in Italy. Ogni tirocinante riceverà una borsa mensile di 500 euro lordi. I giovani potranno candidarsi fino al 27 luglio prossimo.
Le aziende ospitanti sono: Conceria del Chienti Project Soc.Coop. e JH Conceria del Chienti spa di Tolentino, Pelletteria Valentino Orlandi di Corridonia, Manifattura Paolini spa di Appignano, Sabry Maglieria srl di Montefano e Spreca Zengarini srl di Monte San Giusto.
Per informazioni contattare Marta Cognigni tel. 0733 1871462 E-mail tutor@confindustriamacerata.it
Per iscrizioni e modulistica: http://www.botteghemestiereinnovazione.it