Ritorna “Nidi aperti”, l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata e dalle educatrici per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i più piccoli.
Da lunedì 16 e fino al 20 maggio, in occasione dell’apertura delle iscrizioni, i cinque asili nido comunali resteranno aperti dalle 16 alle 18 per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.
La visita delle strutture è un’occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio. Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alla routine del pranzo e del sonno.
Il calendario delle visite ai nidi: lunedì 16 maggio nido d’infanzia Arcobaleno (via Gasparri 11), martedì 17 maggio Aquilone (via Eustacchio), mercoledì 18 Topolino (Via Luigi Bertelli 4) giovedì 19 Mi e Ma (via Tibaldi 19) venerdì 20 Gian Burrasca (via Cassiano da Fabriano).