Nella Cattedrale di Macerata è stato celebrato questa mattina, Precetto Pasquale delle Forze di Polizia di tutta la provincia, con una Santa Messa officiata dal Vescovo, Mons. Nazzareno Marconi. Hanno partecipato il Sindaco di Macerata, Romano Carancini, il Vicario della Prefettura di Macerata, Rosalia Mazza, il Questore, i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco, la Presidente Provinciale della Croce Rossa Italiana, Rosaria Ruiti Del Balzo, rappresentanze delle Associazioni Nazionali in congedo, altre autorità civili e militari della provincia.
La celebrazione, molto sentita, si è conclusa con la “Preghiera della Patria” e con la consegna ai partecipanti dei rametti di ulivo benedetti e di una icona della “Madre della Misericordia”.
Mons. Marconi ha inviato poi i fedeli a varcare la Porta Santa presso la Basilica della Misericordia, ricordando che dall’inizio del Giubileo sono già state 16 mila le persone che hanno compiuto il rito nell’Anno Santo della Misericordia che stiamo vivendo.