“Ridere per riflettere ed andare in profondità”. E’ il succo ed il cuore dello spettacolo “Che fine ha fatto l’uomo?” che Pippo Franco porterà a Macerata per l’ANFFAS, domenica 21 prossima, alle 17.30, al teatro Lauro Rossi. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Macerata è inserita nella rassegna  “Ci credo e ci rido”, è stata presenta oggi in Comune. Insieme al sindaco Romano Carancini e all’assessore alla cultura Stefania Monteverde, erano presenti Mario Sperandini e Marco Scarponi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione promotrice, dal produttore Vincenzo Dazio di Armonia delle Arti, dai partner tecnici Andrea Passacantando della Copagri e Marco Cartechini chef e produttore di canapa sativa.
Lo stesso Pippo Franco, in collegamento telefonico nella sala consiliare del Comune, ha segnato i tratti di questo lavoro al debutto il mese scorso, che è ben felice di portare a Macerata – ha detto – terra di padre Matteo Ricci di cui lui è un grande appassionato e studioso. “Ci occupiamo della sopravvivenza e non andiamo in profondità”, dice l’attore.
Le finalità della serata sono a scopo benefico e l’incasso sarà interamente devoluto alle attività educative e riabilitative dell’ANFASS. Costo del biglietto 15 euro compresa la degustazione, nel dopo spettacolo alla galleria Antichi Forni dei piatti realizzati dallo chef Cartechini a base di canapa sativa, una pianta dalle grandi proprietà salutari e di prodotti tipici e naturali.
I biglietti possono essere prenotati alla biglietteria dei teatri tel. 0733 230735.

Ascoltiamo le interviste a Mario Sperandini presidente Anffas, allo chef Marco Cartechini e all’ass. Stefania Monteverde

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/247829731″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”100″ iframe=”true” /]