Primo banco di prova stagionale per la Cucine Lube Civitanova nel primo dei due allenamenti congiunti in programma con la Sir Safety Conad Perugia all’Eurosuole Forum. Un test di assoluto spessore con una formazione di altissimo livello per testare al meglio i meccanismi di gioco dopo sette settimane di preparazione. Le due squadre hanno disputato ben cinque parziali per oltre due ore di gioco, 2-3 per gli umbri dopo un lungo punto a punto e molto equilibrio il risultato conclusivo dell’allenamento congiunto. Domani pomeriggio si replica.
Sestetti di partenza: coach De Giorgi sceglie De Cecco in regia in diagonale con l’opposto Rychlicki, Simon e Anzani al centro, Juantorena-Leal schiacciatori con Balaso libero. Per Perugia in campo Travica-Vernon Evans, Solé-Ricci, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero.
Nel primo set la Cucine Lube Civitanova costruisce subito un buon break (8-5), Perugia riacciuffa spinta da Leon (8 punti e 88% in attacco) a quota 11 e passa poi avanti sul 14-16 (con Ter Horst in campo per Plotnytskyi). Uno svantaggio che, sul servizio di Juantorena, i biancorossi recuperano trovando la parità a quota 19, non basta perché gli umbri alzano il muro (3 vincenti nel set) e firmano il break del 19-22 chiudendo il parziale (22-25). Perugia attacca al 65%, per i biancorossi un ace di Simon ma nessun muro.