Il 27, 28 2 e 29 luglio si terranno, nella sala consiliare del Municipio in piazza della Libertà, le ultime tre sedute del Consiglio comunale prima della scadenza elettorale del 20 e 21 settembre. Il presidente Luciano Pantanetti ha convocato i lavori alle 16.30 mentre la conferenza dei capigruppo ha deciso che le giornate del 27 e 28 saranno dedicate esclusivamente alla discussione delle proposte di deliberazione iscritte all’ordine del giorno dei lavori mentre quella del 29 sarà riservata alla trattazione delle mozioni e degli ordini del giorno.
Le delibere che verranno affrontate riguarderanno l’approvazione del nuovo regolamento per l’applicazione dell’Imu e l’approvazione delle aliquote della stessa imposta per il 2020,  la variazione di assestamento generale al bilancio 2020 e la verifica degli equilibri generali di bilancio del Comune di Macerata e dell’Istituzione Macerata Cultura, il patto di gemellaggio tra il Comune di Macerata e Taicang, l’acquisizione della piena proprietà della porzione di un immobile in corso Matteotti donato da privati e infine le modifiche al regolamento per le occupazioni di spazi e aree pubbliche e l’approvazione della relativa tassa.
Il consesso cittadino discuterà poi l’ordine del giorno presentato dal consigliere Ivano Tacconi del Guppo misto relativo alla proposta dell’Eni di investire, nell’ambito del programma sulle energie alternative, nella zona industriale Valle Verde di Macerata.

 

Nel caso in cui la seduta del 29 luglio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 31 luglio alle ore 16.30.