Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa – avvenuta ieri mattina all’ospedale di Fabriano a seguito di un malore – dell’imprenditore Vittorio Merloni (83 anni).
Il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli e la giunta regionale esprimono profondo cordoglio alla famiglia Merloni per la scomparsa di Vittorio. “Le Marche perdono un simbolo della storia industriale marchigiana e italiana. Un uomo che ha contribuito a rendere il sistema produttivo del Paese anche un modello economico internazionale. La figura di Vittorio Merloni, il suo spessore morale e la sua capacità di fare di un territorio un unicum memorabile nella storia economica del Paese, oggetto di studi e ricerche negli Atenei di tutto il mondo, è stata indubbiamente una guida, un punto di riferimento per molti. Ha saputo prendere in mano un’eredità importante, facendola crescere, e lascia alle future generazioni il valore di attaccamento autentico alla propria terra di cui le Marche vanno orgogliose.”

“A nome mio e di tutto il Partito Democratico delle Marche esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Vittorio Merloni, uomo di spessore e maestro di imprenditorialità, una figura le cui straordinarie capacità di visione hanno saputo fruttare grandi benefici al territorio e alla comunità fabrianese e regionale. Il suo impegno e la sua dedizione hanno fatto grande il nome delle Marche in Italia e dell’Italia nel mondo. Ringraziandolo per quello che è stato il suo contributo alla nostra terra, rivolgiamo le nostre condoglianze alla famiglia”. Così il segretario regionale del Partito Democratico delle Marche, Francesco Comi, saluta la dipartita dell’imprenditore marchigiano Vittorio Merloni.

“Se ne è andato uno dei più grandi imprenditori marchigiani di sempre. Quando, negli ultimi decenni, si parlava delle Marche come la regione più manifatturiera d’Italia ad ognuno potevano venire in mente alcuni volti, ma senza dubbio il suo c’era sempre. RIP Vittorio Merloni, condoglianze alla famiglia e alla comunità fabrianese”. Così il capogruppo del Partito Democratico della Regione Marche, Gianluca Busilacchi, esprime il suo cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore marchigiano.