Monsignor Nazzareno Marconi presiederà domani la Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri nella chiesa di San Filippo Neri, a Macerata. La Sacra funzione è stata proposta dal Priore della Confraternita delle Sacre Stimmate di San Francesco di Macerata, don Gianluca Merlini, raccogliendo l’adesione di tutti i Priori delle Confraternite della Vicaria.
Il ritrovo è previsto alle 20.45 nell’oratorio del Santo Sepolcro (sotto la chiesa di San Paolo): da dove prenderà avvio la Processione penitenziale fino alla chiesa di San Filippo; quindi, il vescovo di Macerata benedirà la Croce Giubilare che andrà a sostituire quella usata dalle Confraternite nell’accompagnare i pellegrinaggi verso la Porta Santa della Basilica della Mater Misericordiae. La  Santa Messa sarà trasmessa in diretta sulle nostre frequenze, sul sito www.diocesimacerata.it (in streaming) e sul canale di èTvMacerata.

Ascoltiamo Don Gianluca Merlini
[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/246184695″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false” width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]