Ultime notizie
Home / In Diocesi / Mercoledì delle Ceneri. Mons. Marconi celebra la Santa Messa nella chiesa di San Filippo con le Confraternite
Mercoledì delle Ceneri. Mons. Marconi celebra la Santa Messa nella chiesa di San Filippo con le Confraternite

Mercoledì delle Ceneri. Mons. Marconi celebra la Santa Messa nella chiesa di San Filippo con le Confraternite

Monsignor Nazzareno Marconi presiederà domani la Santa Messa del Mercoledì delle Ceneri nella chiesa di San Filippo Neri, a Macerata. La Sacra funzione è stata proposta dal Priore della Confraternita delle Sacre Stimmate di San Francesco di Macerata, don Gianluca Merlini, raccogliendo l’adesione di tutti i Priori delle Confraternite della Vicaria.
Il ritrovo è previsto alle 20.45 nell’oratorio del Santo Sepolcro (sotto la chiesa di San Paolo): da dove prenderà avvio la Processione penitenziale fino alla chiesa di San Filippo; quindi, il vescovo di Macerata benedirà la Croce Giubilare che andrà a sostituire quella usata dalle Confraternite nell’accompagnare i pellegrinaggi verso la Porta Santa della Basilica della Mater Misericordiae. La  Santa Messa sarà trasmessa in diretta sulle nostre frequenze, sul sito www.diocesimacerata.it (in streaming) e sul canale di èTvMacerata.

Ascoltiamo Don Gianluca Merlini