La piscina dello Sporting Club La Filarmonica ha ospitato gratuitamente i ragazzi che frequentano il centro di aggregazione per adolescenti con disabilità “Ci sono anch’io” organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali.
“Voglio ringraziare i tecnici della Macerata Nuoto e in ugual modo i gestori del Club per la grande sensibilità dimostrata e la disponibilità a ospitare per tre giorni i ragazzi, dando loro modo di vivere un tempo diverso dalla solita routine, ore di spensieratezza e un’esperienza relazionale in un bel contesto ludico-ricreativo – afferma il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro -. Per l’Amministrazione comunale Macerata inclusiva è anche questo, offrire la possibilità di vivere momenti di svago e allo stesso di interazione e socialità in uno spazio adeguato a due passi dalla città”.
Per l’occasione i ragazzi sono stati affiancati dagli operatori del Centro che durante l’anno offre un servizio in grado di rispondere ai bisogni delle famiglie e allo stesso tempo mette a disposizione dei giovani che lo frequentano un ambiente creativo, sereno e propositivo per la gestione del tempo libero.
