Dopo la pausa natalizia è ripresa a pieno ritmo l’attività di orientamento presso il Liceo Classico – Linguistico Leopardi di Macerata. I pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 gennaio hanno visto una partecipazione particolarmente numerosa e interessata delle famiglie e delle future matricole, protagoniste di un primo contatto con le discipline caratterizzanti attraverso i laboratori di lingue classiche e moderne.
I referenti delle curvature che qualificano da anni il Liceo hanno poi presentato la ricchissima offerta formativa dell’Istituto: dalla sezione “Linguaggi e tecniche della comunicazione” al percorso “Cambridge International School” (IGCSE), dalle curvature “Economico-Giuridica” e “Beni culturali e turismo” al Percorso nazionale di “Biologia con curvatura biomedica”. Attenzione particolare è stata inoltre rivolta alle attività legate all’internazionalizzazione, cifra distintiva del Liceo Leopardi di Macerata.
La parola alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Angela Fiorillo: “Siamo molto soddisfatti della straordinaria affluenza di ragazzi e genitori alle nostre giornate di scuola aperta. Siamo infatti convinti che il dialogo iniziato a partire da questi primi incontri potrà rivelarsi fruttuoso in vista della collaborazione che, da sempre, qualifica i rapporti tra l’Istituto e le famiglie degli studenti. Le attività di orientamento rappresentano un momento fondamentale per affrontare con consapevolezza una scelta tanto rilevante per ogni progetto educativo. Per questo ringrazio i docenti che si sono prodigati nelle diverse attività, mettendo a disposizione il loro tempo, la loro professionalità e la loro esperienza”.
