Controlli e denunce dei carabinieri nel ponte dell’Annunziata, nel maceratese. Sono state identificate più di 250 persone e accertate 20 violazioni al codice della strada e ritirate 8 patenti
A Civitanova Marche è stato denunciato un 45enne del fermano e un cittadino ucraino di 32 anni residente sempre nel fermano, perché dopo aver cenato in un ristorante del centro se ne sono andati senza pagare il conto per circa 90 euro. I militari, allertati dal titolare del ristorante, sono riusciti a rintracciare i due “portoghesi” e quando li hanno perquisiti hanno trovato loro addosso cacciaviti, chiavi inglesi e altri attrezzi da scasso oltre ad un coltello. Sempre a Civitanova i carabinieri, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un operaio 31enne dell’anconetano e una 21enne impiegata del luogo per guida in stato di ebbrezza, erano infatti alla guida delle rispettive auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Ad entrambi è stata ritirata la patente.
A Macerata, i carabinieri hanno denunciato un 42enne del capoluogo per guida in stato di ebbrezza, il suo tasso alcolemico era di 2,74 G/L; l’auto è stata sequestrata. Inoltre hanno denunciato un 22enne del luogo per porto di armi od oggetti atti ad offendere; il giovane, fermato in centro alla guida della propria auto, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 19,5 centimetri e di un coltello da cucina lungo 23,5 centimetri. Entrambi i coltelli sono stati sequestrati.
Sempre a Macerata, altre tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza ed è stata ritirata la patente.
E’ stata inoltre denunciata una 44enne di Cingoli coinvolta in un incidente stradale accaduto a Cingoli. La donna è risultata positiva al controllo dell’etilometro e le è stata ritirata la patente nentre l’auto è stata sequestrata.
A Montecassiano, nel corso di una verifica in un pub del centro, con l’ausilio del cane antidroga, i carabinieri hanno controllato gli avventori, un 22enne del luogo è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish e un altro 22enne di Treia aveva con sé 0,6 grammi di hashish. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura di Macerata per detenzione di droga per uso personale.
A Camerino i carabinieri hanno denunciato un operaio 40enne di Matelica che era alla guida della sua auto con un tasso alcolemico superiore ai limiti dei legge.
Altra denuncia questa volta a San Severino, per un 51enne di Matelica, anch’egli in stato di ebbrezza.
A Tolentino denunciato un cittadino boliviano di 26 anni per il furto di abbigliamento sportivo negli spogliatoi del circolo di tennis.
