Lunedì 28 e ,artedì 29 novembre, alle 16, tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Macerata. Il lunedì, a partire dalle 15, verranno prese in esame l’interpellanza sulla ciclabile (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo e David Miliozzi di Macerata insieme) e le due interrogazioni relative alle condizioni del servizio della circolare e all’aumento delle tariffe dei parcheggi e all’ordinanza per la chiusura delle scuole per la scossa di terremoto del 9 novembre scorso (Ninfa Contogiani del Partito Democratico).
Il Consiglio è chiamato poi a discutere la delibera sulla variazione al bilancio 2022/2024 e al DUP 2022/2024 e loro allegati.
Tre le mozioni iscritte all’ordine del giorno dei lavori dell’assise cittadina che riguardano la nomina del sovrintendente dello Sferisterio (Davide Miliozzi di Macerata insieme e da altri consiglieri di minoranza), sulla “piccola libreria gratuita” (little free library) e sulla regolamentazione della sosta e dei parcheggi gestiti da Apm (Roberto Cherubini e Roberto Spedaletti del Movimento 5 stelle).
In discussione anche un ordine del giorno sulla tutela delle donne – modifica della legge sul Codice rosso (Sabrina De Padova di Sandro Parcaroli sindaco).
Nel caso in cui la seduta del 29 novembre dovesse andare deserta la seconda convocazione è stata fissata per il 1° dicembre alle 16.
