Una visita guidata speciale per le vie della città di Macerata da scoprire e riscoprire in notturna, sotto le stelle.
Sabato 21 maggio è in programma l’evento “Macerata by night”, organizzato e curato dalle guide turistiche delle Marche, in collaborazione con il gruppo teatrale “Medioevalis”. Il percorso sarà sulle orme di antiche vie di pellegrinaggio e sarà diviso in due partenze: alle 21.15 e alle 21.30, dalla sede dell’associazione Amanuartes, in via Crispi 11/A.
I gruppi avranno un numero di un massimo di 30 partecipanti. Il costo del tour è di 7 euro, il biglietto ridotto è di 5 euro ed è riservato agli associati di “Ammira le Marche e le sue piazze”, gratuito per i bambini fino a 10 anni e portatori di handicap. Per partecipare al tour è obbligatoria la prenotazione scrivendo un messaggio via whatsapp al numero 347/1760893 entro e non oltre il 20 maggio.
Domenica 22, invece, l’associazione Amanuartes in collaborazione con Macerart&Tour sarà presente ai Giardini Diaz, insieme ad altre associazioni, nel ricco calendario de “Il festival della Famiglia” organizzato dal Comune di Macerata.
A partire dalle 17 ci sarà l’occasione di creare delle belle girandole colorate per dare il via ufficialmente ai mesi caldi.