“Marche in atti” torna nuovamente in scena a Montecassiano. Lo fa con tre nuove commedie brillanti in cartellone che saranno portate in scena da altrettante compagnie al teatro Ferri.
«La pandemia – ha evidenziato l’assessore alla Cultura Ilaria Matteucci – ha cambiato le nostre abitudini ma ci avviamo ad un ritorno, benché ancora lento, alla normalità. Ripartire è fondamentale per recuperare la socialità, per tornare a vivere e ad emozionarci, noi vogliamo farlo da un luogo sicuro come il teatro attraverso la cultura. Si apre nuovamente il sipario, ci auguriamo di vedere la sala piena per ascoltare molte risate e applausi».
Il primo appuntamento, dunque, è per domenica 27 febbraio (ore 17.15) con “Tennessee William’s blues” della Compagnia VI luglio. Si intitola “Serata omicidio” la commedia che la Compagnia Agorà porterà in scena sabato 26 marzo alle ore 21.15, mentre il terzo e ultimo appuntamento è fissato per domenica 3 aprile alle ore 17.15 con “Le susse di una zitella” di Teatro Accademia. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 338.9458442, il costo del biglietto è di 8 euro (intero), mentre per gli over 65 e i tesserati Fita il costo è di 5 euro. Per assistere agli spettacoli sono obbligatori prenotazione e super green pass. “Marche in atti” è organizzato dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) Marche con il patrocinio di Comune di Montecassiano e Regione Marche.