“Processo a Dio” uno dei drammi più avvincenti dell’autore toscano sarà portato in scena domenica 28 novembre, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, dalla Compagnia “Accademia Campogalliani “ di Mantova, nell’ambito della 53a Rassegna Nazionale “Angelo Perugini”.
Uno spettacolo intenso, a volte crudo, sicuramente partecipato, perché – dice Primo Levi – “se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ri-tornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre”.
“Processo a Dio” è un processo in piena regola dove la verità storica dell’Olocausto è incarnata e rivissuta da personaggi immaginari. Polonia, estate del 1944: l’ultima notte al padiglione 41 del lager dopo la liberazione da parte dei Russi: Elga Firsch attrice di Francoforte deportata a Majdanek, in Polonia.
L’inizio dello spettacolo è alle 17.30. I biglietti per assistere allo spettacolo sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735) e domenica pomeriggio si possono acquistare anche al Teatro Lauro Rossi.