12 novembre 2003, 19 italiani, tra cui 17 militari (5 dell’Esercito e 12 dell’Arma dei Carabinieri), perdono la vita nella missione di peacekeeping in Iraq a seguito di un attentato alla base di Nassiriya.
A 18 anni da quel giorno il Comitato comunale di Forza Italia Macerata, con l’Assessore Riccardo Sacchi, il capogruppo in Consiglio comunale Sandro Montaguti, la consigliera Barbara Antolini e il commissario comunale Michele Bacchi, ha voluto rendere omaggio con la deposizione di una corona di fiori alla memoria di coloro che hanno pagato con la vita l’adempimento del proprio dovere e l’impegno nella ricostruzione di un paese devastato dalla tirannia e dalle guerre.
Una testimonianza di solidarietà e vicinanza alle donne e agli uomini in divisa che ogni giorno, in Italia e all’estero, con competenza, sensibilità, passione e amore per la patria, prestano la propria attività a favore di chi è in difficoltà e di chi soffre.
Un gesto simbolico verso le donne e gli uomini in divisa per esprimere loro la nostra gratitudine e il nostro orgoglio per il loro lavoro e per il loro valore.
