Domani sera mercoledì 21 luglio ad Ancona, grande appuntamento con la canzone napoletana di Musicultura “Scalinatella, la canzone napoletana dalla villanella al rock blues” nella rassegna Sensi d’Estate organizzata dal Museo Omero, alle ore 21,30 nella corte della Mole Vanvitelliana.
Uno spettacolo ideato e scritto da Piero Cesanelli l’amato fondatore di Musicultura prematuramente scomparso nel 2019, che rientra tra le produzioni dell’applauditissima serie di spettacoli la “Storia cantata” portati in scena da La Compagnia di Musicultura.
“È un omaggio dedicato da Piero con amore alla canzone napoletana, un piccolo miracolo di sintesi e di intensità. – ha affermato il direttore artistico di Musicultura Ezio Nannipieri – Lo spettacolo, grazie anche al talento degli artisti in scena, risulterà una scoperta piacevolissima per chi ignora quanto e come la canzone partenopea segni il nostro destino; ma, per la peculiarità di certe scelte, capiterà di stupirsi anche a chi già conosce ed apprezza quel fantastico repertorio, nel quale Piero è andato a pescare con scelte originali e controcorrente.”