I finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno sequestrato circa un chilogrammo di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e cocaina, e denaro contante per 760 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Un giovane civitanovese è stato arrestato e due 19enni segnalati al prefetto per uso personale. Nell’ambito dei controlli quotidiani in atto, i finanzieri hanno individuato un appartamento a Civitanova Marche, abitazione e laboratorio di un ventisettenne del posto con precedenti specifici,ritenuto base di stoccaggio di sostanze stupefacenti destinati allo spaccio.
Nelle perquisizioni, locali e personali, eseguite con l’ausilio dell’unità cinofila della Compagnia, i finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato 800 grammi di hashish, 90 grammi di marijuana, 45 grammi di cocaina, denaro contante e materiale strumentale al reato di spaccio.
L’uomo è stato tratto arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Conseguentemente a questa operazione, le Fiamme Gialle hanno individuato una coppia di diciannovenni che avevano poco prima acquistato hashish dal “pusher”. Sono stati così sequestrati altri 49 grammi, circa, di sostanza stupefacente, trovata in possesso dei due, i quali sono stati segnalati al Prefetto per detenzione di stupefacente per uso personale.