Colpo grosso alla Nautica Ventura di Porto Recanati, al Bivio Regina. Nella notte tra venerdì e sabato, la rivendita di barche di Rodolfo Ventura è stata visitata dai ladri che hanno portato via sei motori nautici per un valore complessivo di 100 mila euro. Si è trattato probabilmente di una banda di professionisti, visto che hanno saputo scegliere i motori più costosi tra i circa 50 esposti fuori dalla rivendita, e sono stati capaci di smontarli in poco tempo.
Ammonta invece a 3 mila euro, il denaro contante trafugato al Multicash di via Pirelli, a Civitanova. I ladri, l’altra notte, hanno scavalcato la recinzione esterna dell’ingrosso, hanno praticato un buco nel muro a colpi di piccone e si sono introdotti nell’edificio. Per fortuna transitava nella zona una gazzella dell’arma, che deve aver disturbato e messo in fuga i ladri.
A Monte San Giusto è stato devastato il distributore della Esso lungo la provinciale che porta al paese: è accaduto ieri mattina verso le sei. I ladri hanno razziato il contenuto delle slot machine, fatto sparire le macchine per il caffè e le cialde e tentato di aprire senza successo la colonnina del self. Il bottino è di poche centinaia di euro.
