“Quanto accaduto a San Benedetto è di una gravità unica e non può essere ignorato. Ho rappresentato al Sottosegretario agli Interni Nicola Molteni la crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza a San Benedetto del Tronto, alla luce dei recenti tragici fatti di cronaca. È fondamentale che, nel piano di potenziamento dei presidi di polizia, venga previsto un rafforzamento anche dell’organico del Commissariato della città considerata l’importanza della città che è anche un importante centro turistico regionale”.
Lo dichiara l’On. Giorgia Latini, segretaria regionale della Lega Marche, sottolineando l’importanza di un intervento tempestivo per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e un supporto concreto alle forze dell’ordine. Proprio il sottosegretario Nicola Molteni a breve sarà nelle Marche per appuntamente già calendarizzati. Assieme a lui sarà presente anche l’On. Gianni Tonelli, già segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia e attualmente responsabile nazionale del Dipartimento Sicurezza ed Immigrazione della Lega.
“La sicurezza è un cardine della nostra azione politica ed è un diritto primario per i cittadini. A San Benedetto da tempo c’è una escalation di episodi gravi di criminalità che hanno anche colpito alcuni agenti delle forze dell’ordine aggrediti da delinquenti. Le istituzioni devono rispondere con fermezza e con azioni concrete alle esigenze del territorio. San Benedetto, che oltre ad essere una città di quasi 50.000 abitanti, è anche un centro strategico per il turismo regionale merita un presidio di polizia adeguatamente rafforzato per contrastare efficacemente fenomeni criminali e garantire tranquillità alla comunità e alle attività economiche che lavorano per promuovere il turismo nella Riviera delle Palme”, conclude Latini.
