Due cittadini del Gambia sono stati arrestati dai carabinieri di Macerata per tentato omicidio, rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. I militari, diretti dal Capitano Renato Ventrone, hanno eseguito la misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Macerata, nei confronti dei due, un 24enne e un 25enne, disoccupati, entrambi domiciliati nel capoluogo.
Le indagini sono partite dai fatti accaduti il 28 agosto scorso, quando una pattuglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta presso i Giardini Diaz, dove era stata segnalata una rissa. I militari hanno subito identificato 3 persone, i due gambiani ed un cittadino tunisino. Nel frattempo si è appreso della presenza di un quarto soggetto, un cittadino algerino 26enne, che era stato portato al Pronto Soccorso dell’ospedale do Macerata, poiché aveva riportato gravi lesioni personali a seguito di accoltellamento, venendo ricoverato in prognosi riservata.
A seguito di serrate indagini, i militari sono riusciti a far luce sull’accaduto, accertando le responsabilità dei due gambiani.