Aveva 46 chili di hashish in casa, suddivisi in panetti. I carabinieri di Macerata hanno arrestato la notte scorsa, il 22enne Riccardo Pistola, nella sua abitazione in corso Cairoli. Il giovane già noto per precedenti di spaccio di sostanze stupefacenti, aveva in casa anche una pistola che deteneva illegalmente. I carabinieri sono arrivati a lui dopo un’articolata attività di indagine, con continui servizi di pedinamento nel centro cittadino.
I militari sono arrivati al 22enne dopo un controllo stradale che era finito con l’arresto di un 24enne di origini siciliane, residente a Fabriano. Il giovane era stato trovato in possesso di 150 grammi di hashish, acquistati dal 22enne in corso Cairoli. Da lì è partita la perquisizione nell’appartamento di quest’ultimo in cui sono stati rinvenuti: 46 chili di hashish suddivisi in panetti, 411 grammi di marijuana suddivisi in quattro involucri di plastica, 10 grammi di cocaina purissima e 1.620,00 euro considerati provento dell’attività di spaccio, oltre a 3 bilancini di precisione e 4 telefoni cellulari. Infine è stata sequestrata una pistola Beretta, modello 35, calibro 7,65, pronta all’uso, con 23 cartucce, detenuta abusivamente.
Tutto il materiale è stato sequestrato. Le sostanze immesse sul mercato avrebbero fruttato circa mezzo milione di euro. Il 22enne è stato portato al carcere di Montacuto.