Sanzionati dai carabinieri i titolari di due bar, a Corridonia e a Mogliano. Nel corso di alcuni controlli, i militari hanno accertato nel locale di Corridonia, carenze igieniche e sanitario, da cui è scaturita la sanzione amministrativa di mille euro; nel bar di Mogliano è stata elevata una multa di duemila euro per il mancato rispetto delle procedure HACCP, relative alla sicurezza alimentare. Per entrambi gli esercizi è scattata la segnalazione all’AST di Macerata.
Sono stati anche attuati posti di controllo sulle principali arterie stradali e controlli nelle vicinanze degli obiettivi sensibili.
I controlli dei carabinieri, effettuati su ampie zone del territorio, hanno visto l’impiego di sette pattuglie, che hanno controllato 53 persone, di cui 17 gravate da precedenti di polizia, 13 stranieri, alcuni esercizi pubblici ed obiettivi sensibili. Sono stati anche controllati 11 soggetti sottoposti a provvedimenti restrittivi al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte loro.
Nel corso dei controlli sono state elevate 2 sanzioni amministrative, 2 contravvenzioni al Codice della Strada, è stato effettuato il sequestro di un’autovettura e il ritiro di una carta di circolazione.