Alla Festa del Buon Pastore, nell’omonima parrocchia nel quartiere di Collevario a Macerata, ci saranno due iniziative in onore di Don Elio Borgiani, compianto parroco, fondatore della comunità parrocchiale.
Venerdì 9 maggio alle ore 21.30, in chiesa, dopo una breve riflessione spirituale sulla figura del Buon Pastore nelle Sacre Scritture, a cura dell’attuale parroco Don Egidio Tittarelli, ci saranno alcune testimonianze sulla vita di Don Elio Borgiani e la proiezione di un cortometraggio-docufilm sulla vita del sacerdote che ha impresso un ricordo indelebile nel cuore di quanti – credenti e non – lo hanno conosciuto e incontrato a Collevario, come pure negli ultimi anni del suo ministero pastorale presso la Chiesa di San Filippo a Macerata.
Domenica 11 maggio alle ore 18.00, dopo la Messa in suffragio presieduta dal Vescovo di Macerata S.E. Mons. Nazzareno Marconi e concelebrata da don Egidio Tittarelli, insieme ad alcuni dei cinque sacerdoti provenienti dalla comunità del Buon Pastore, si procederà all’intitolazione del piazzale antistante la chiesa del Buon Pastore a Don Elio Borgiani alla presenza delle massime Autorità cittadine e dei familiari.
Don Elio è entrato nel cuore di tutti anche per le sue innumerevoli pubblicazioni e, per l’occasione, verrà anche distribuito un numero speciale di PIPPO BUONO, che per l’occasione è stato intitolato ELIO BUONO. Coloro che hanno conosciuto questo pastore buono con “l’odore delle pecore”, come amava ricordare Papa Francesco, sono invitati a partecipare alle iniziative.
