Un weekend ricco di emozioni e successi per lo sport di Camerino che si è appena concluso. Il Sindaco Roberto Lucarelli e l’Amministrazione Comunale si congratulano per i grandi traguardi raggiunti dalle Associazioni Sportive della Città in questi ultimi giorni che resteranno davvero tra quelli da ricordare per lo sport cittadino.
Ieri il Camerino Calcio, vincendo sul campo del Potenza Picena, si è aggiudicato la vittoria del campionato di Prima Categoria, tornando così in Promozione dopo 6 anni.
Protagonista anche la PromoSport ha rappresentato la Città al torneo internazionale Veliko Tarnovo in Bulgaria distinguendosi per gli ottimi risultati e portando a casa 9 ori e 4 argenti: ottimi i risultati per tutte e quattro le nostre atlete.
Venerdì scorso, inoltre, la squadra di Calcio a 5 del Cus Camerino ha conquistato la vittoria del campionato aggiudicandosi la promozione in C2. Si sono chiusi, poi, i Campionati per le squadre del CUS Camerino Tennistavolo: obiettivo salvezza conquistato all’ultima giornata dalla squadra impegnata in Serie B2, stesso traguardo centrato anche dagli atleti della Serie C1. Ottimi i risultati anche di C2 (secondo posto), D1 (terzo posto), D2 girone C (promozione in D1), e D2 girone B (quarto posto).
Camerino, dunque, si conferma nuovamente Città di Sport a 360 gradi.
“I successi raggiunti nel weekend sono motivo di orgoglio per la nostra Città – dichiara il Sindaco di Camerino Roberto Lucarelli – Lo sport è un settore sul quale l’Amministrazione ha sempre puntato e l’ottenimento di questi risultati è la testimonianza del grande impegno e dedizione che mettono le atlete e gli atleti di ogni sport nel rappresentare la nostra amata Camerino. L’Amministrazione comunale continua ad investire sullo sport e sui giovani, tutto ciò significa investire sul futuro promuovendo l’educazione, la salute e l’inclusione. Congratulazioni veramente a tutte le società, ai presidenti, ai direttivi e a tutti gli atleti per gli ottimi risultati conseguiti e per la soddisfazione nei piazzamenti che ognuno di loro ha avuto in questo anno. A brevissimo festeggeremo in modo consono, la Città dovrà festeggiare i suoi atleti cosicché ci sia un vero coinvolgimento di tutti. Grazie ancora a loro e forza Camerino!”.