Assemblea pubblica di metà mandato a Corridonia, un’importante occasione di trasparenza e partecipazione democratica. L’incontro si terrà martedì 18 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro parrocchiale “L. Lanzi”.
Durante l’assemblea il sindaco presenterà un resoconto dettagliato delle attività svolte nella prima parte di mandato, con un focus particolare sui risultati raggiunti, i progetti in corso e le sfide future per la comunità di Corridonia.
Saranno illustrati gli interventi che hanno interessato il territorio e la città, offrendo ai cittadini una visione chiara e completa dell’impegno dell’amministrazione; una preziosa occasione di confronto alla presenza della giunta e dei consiglieri comunali.
«Abbiamo impostato tutta l’azione amministrativa con una visione di lungo respiro – dichiara il sindaco di Corridonia, Giuliana Giampaoli – partendo con l’analisi di un contesto fortemente ferito dal sisma prima, dalle crisi sanitarie ed energetiche poi e da un calo demografico e un fenomeno di spopolamento dell’entroterra che non risparmia nessun comune. Con questo spirito abbiamo predisposto il terreno e seminato. Oggi possiamo cominciare a vedere il frutto di tanto lavoro. Da qui a pochi anni tante saranno le opere che vedranno la conclusione, molti i lavori, anche di ricostruzione privata, interessati giocoforza da una accelerazione positiva. La sfida sarà poi quella di far rivivere luoghi e contenitori, recuperando l’identità storico culturale e valorizzando il nostro bene più prezioso, che è la qualità della vita».
