Il Consiglio comunale di Macerata torna a riunirsi oggi e domani (28 gennaio). L’unica interrogazione, relativa a una richiesta di chiarimenti sul bilancio di previsione 2025/2027 (Sabrina De Padova del Gruppo misto), verrà discussa lunedì 27 gennaio alle ore 15,30.
I lavori dell’assise cittadina proseguiranno con la discussione di tre delibere che riguardano l’approvazione del nuovo regolamento edilizio comunale ai sensi della legge regionale n.8/2018 in adeguamento allo schema di regolamento edilizio tipo previsto dalla delibera della giunta regionale n. 873 del luglio 2021, il procedimento ordinario per l’ampliamento della superficie espositiva all’aperto, in variante al Piano regolatore, della Zeta Macchine srl in via Alcide De Gasperi a Villa Potenza  e la surroga di un consigliere dimissionario e la nomina del nuovo componente del Consiglio di quartiere 2  Centro – Mameli – Cavour – Velini.
Il Consiglio, infine, affronterà la mozione sulla richiesta di presa di posizione da parte Amministrazione comunale in merito alle dichiarazioni esternate da Giuseppe Cruciani (Giordano Ripa del Gruppo misto).
Nel caso in cui la seduta del 28 gennaio dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 30 gennaio alle ore 16.