In arrivo un evento imperdibile al Banca Macerata Forum. Domenica 17 novembre, dalle 14.00, si svolgerà il primo triangolare di pallavolo mista della Top League UISP. Per l’occasione scenderanno in campo alcune tra le migliori squadre italiane di volley misto: i Campioni d’Italia CSI della Puma Volley Macerata, squadra di casa, l’Euro 2 Sorgane di Firenze e l’Antal Pallavicini di Bologna.
Giunta ormai alla sua terza edizione, la Top League UISP ha registrato un’enorme crescita in termini di partecipazione e copertura territoriale, arrivando quest’anno a coinvolgere 18 squadre provenienti da tutta Italia, che si affronteranno questa domenica nel primo di tre triangolari, per poi arrivare a qualificarsi ai quarti di finale che daranno accesso alla Final Four, che si giocherà ad aprile a Padova. Il progetto è nato per consacrare lo sviluppo della pallavolo mista in Italia, disciplina che vede la compartecipazione di uomini e donne in campo ed ha visto una crescita esponenziale nel numero di praticanti, attualmente stimati in oltre 300mila.
In questo contesto, la Top League si propone di essere la “Champions League” delle migliori squadre del Volley Misto italiano, di tutti gli ESP. In particolare, quest’anno parteciperanno, tra le altre, i 4 Campioni d’Italia in carica dei principali EPS, ovvero la Puma Volley di Macerata (CSI), i Barbaiocchi di Modena (UISP), il Tamai Volley di Pordenone (AICS) e il Volley Partinico di Palermo (PGS).
Il presidente della Puma Volley, Daniele Palmieri, ha commentato: “Invitiamo tutti i nostri tifosi e gli appassionati di volley a venire al Banca Macerata Forum per sostenere la Puma Volley in queste avvincenti sfide. Sarà una grande festa di sport collettivo, di parità di genere, di agonismo ad alti livelli, di unione e comunione di spazi e divertimento!”.
Grazie al supporto di Associati Fisiomed, l’evento sarà trasmesso in diretta TV e streaming su Radio Studio 7, canale 78 del digitale terrestre e su www.radiostudio7.net. Non mancate a questo spettacolo di volley misto di alto livello!