Nuovi colpi messi a segno nel maceratese. Una banda specializzata è andata a segno al supermercato Conad di Sambucheto di Montecassiano. Martedì, intorno alle 22,30, tre uomini incappucciati hanno aperto la porta vetrata con un piede di porco e sono entrati nei locali alla ricerca di denaro. Portate via alcuni fondi di cassa per un totale di qualche migliaio di euro. Danni ingenti. Una residente si è accorta dei tre mentre fuggivano ed ha chiamato le forze dell’ordine che ora stanno visionando le videocamere della zona.
A Porto Recanati i ladri hanno forzato l’entrata del bar-gelateria Guido 1970, in piazza Brancondi portando via le due casse automatiche contenenti 40mila euro. Il mxi colpo è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, verso le 2,15. La banda era composta da sei individui con il volto coperto, ripresi dalle videocamere. Una residente è stata svegliata dai forti rumori, si è affacciata e alla vista dei malviventi ha cominciato ad urlare, ha notato che non parlavano in italiano. Allertate le forze dell’ordine, al loro arrivo i ladri erano fuggiti. Il camioncino usato sarebbe stato rubato.
A questo proposito, il senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin, con una nota esprime solidarietà all’ex vicesindaco di Porto Recanati titolare bar preso di mira da criminalità: “Esprimo massima solidarietà e vicinanza a Javier Pagano, titolare del bar Guido ed ex vice sindaco di Forza Italia di Porto Recanati. Il suo locale è stato devastato da sconosciuti che lo hanno svaligiato e hanno danneggiato gravemente macchinari e attrezzature. La visita del ministro dell’Interno Piantedosi programmata per domani adAncona e Macerata sarà l’occasione per un rinnovato impegno delle Forze dell’ordine nella repressione della criminalità sempre più aggressiva anche nel territorio marchigiano”.
