Il gruppo Med annuncia con orgoglio la conclusione dell’operazione che porterà entro fine anno all’unione delle insegne Juice e R-Store (con un totale di 100 negozi) e all’ingresso di Rekordata s.r.l., Med Innovations s.r.l. e ICT Industries s.r.l. nel gruppo R-Store S.p.A.
Abbiamo raggiunto Stefano Parcaroli, che ricoprirà il ruolo di Vice Presidente all’interno del “nuovo” gruppo, per chiedergli ulteriori informazioni e rassicurazioni sul futuro dell’azienda nella nostra città.
“Il mercato dell’elettronica di consumo a livello mondiale (e l’Italia non fa eccezioni) è diventato negli ultimi anni sempre più competitivo e sfidante. In questo mondo in così forte accelerazione realtà come le nostre hanno bisogno di aumentare ulteriormente la propria capacità di investimento, per divenire più innovative, ma allo stesso tempo anche produttive ed efficienti (tre concetti che spesso non si sposano bene insieme). L’unica strada percorribile è quella della crescita, che nel nostro caso deve per forza passare per acquisizioni o unioni con altri gruppi industriali che possano arricchire la nostra realtà in competenze, professionalità e ovviamente mercati.
Nell’accordo raggiunto abbiamo garantito la persistenza a Macerata e provincia delle sedi legali e/o operative di molte aziende del gruppo in modo tale da salvaguardare tutto il personale attualmente presenti.
Accanto a me alla guida e supervisione di molte di queste aziende ed attività rimarrà anche mia sorella Lucia, che entrerà nei CDA in alcune società del gruppo e continuerà ad occuparsi di tutti gli aspetti legali e amministrativi.
Insomma, non solo una grande opportunità per le nostre società, ma sicuramente una grande sicurezza per tutti i nostri collaboratori e per le loro famiglie che ho voluto porre al primo posto nelle decisioni che abbiamo maturato in questi ultimi mesi. “
Con questa operazione R-Store S.p.A., già rivenditore Apple dal 2008 e leader italiano nel mondo del retail, conferma la sua strategia di crescita e di sviluppo posizionandosi come primo Apple Premium Partner sul territorio nazionale e come uno dei partner Apple più importanti a livello internazionale.
“Dal 2008, anno della fondazione di R-Store, ad oggi, siamo riusciti a raggiungere l’ambizioso traguardo di diventare il principale partner di Apple in Italia ed uno dei più rilevanti al mondo.” – dichiara Giancarlo Fimiani, CEO e founder di R-Store S.p.A. – “Siamo entusiasti di aprire questo nuovo capitolo nella storia di R-Store, un’azienda che con continui investimenti ha da sempre puntato all’eccellenza dei servizi offerti nel settore retail e business, fornendo ai clienti l’accesso alla tecnologia e ai servizi Apple con il massimo della professionalità.”
Da oggi, R-Store Spa, conta 100 negozi sul territorio nazionale per un’offerta consumer capillare nel mercato retail con i negozi Apple Premium Reseller, il marchio di fotografia Leica e i negozi dedicati all’usato ReStore, una divisione B2B formata da una squadra di professionisti specializzati, interni ed esterni, commerciali e tecnici e di un dipartimento Education dedicato allo sviluppo e alla proposizione delle migliori soluzioni innovative per le Scuole e le Università seguito da un team di operatori esperti pronto ad offrire un supporto qualificato su tutto il territorio nazionale.
