Il Consiglio comunale di Macerata torna a riunirsi lunedì 28 e martedì 29 ottobre rispettivamente alle 15.30 e alle 16.
L’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno dei lavori verrà affrontata alle ore 15 del lunedì e riguarda la nuova Questura e il Comando provinciale dei carabinieri (Maurizio Del Gobbo del Partito Democratico).
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno con la discussione di due delibere inerenti alla nomina collegio dei revisori dei conti per il triennio 26/10/2024 – 26/10/2027 e all’approvazione di una variante parziale al prg adeguato al p.p.a.r. che interessa diverse aree del territorio comunale.
Due anche le mozioni presentate relative alla situazione finanziaria critica del Ce.Ma.Co./Co.Zo.Ma (Maurizio Del Gobbo e altri consiglieri del Partito Democratico) e all’applicazione della disciplina dei parcheggi rosa (Alberto Cicarè Strada comune – Potere al popolo e altri consiglieri di minoranza).
Infine verranno discussi due ordini del giorno che riguardano i ritardi della consegna dei lavori, il decoro in piazza Vittorio Veneto e nel resto della città (Sabrina De Padova Gruppo misto e David Miliozzi Macerata Insieme) e la  riapertura dell’Unità operativa di malattie infettive nell’ospedale di Macerata (Giordano Ripa Gruppo misto).
Nel caso in cui la seduta del 29 ottobre dovesse andare deserta la seconda convocazione è fissata per il 31 ottobre alle 16.