La 𝐒.𝐒. 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞 desidera informare tutti i tifosi e sostenitori biancorossi che martedì scorso, l’𝐔.𝐒. 𝐓𝐨𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 ha preannunciato il proprio ricorso relativo alla partita Tolentino-Maceratese. Ieri, l’U.S. Tolentino ha ufficialmente motivato il ricorso, contestando una presunta irregolarità nella posizione del nostro calciatore Franco Ezequiel Grillo. Secondo quanto sostenuto dalla società cremisi, Grillo non avrebbe scontato due giornate di squalifica rimediate nella stagione passata.
Nel ricorso, l’U.S. Tolentino afferma che Grillo sarebbe stato tesserato dalla S.S. Maceratese tra il 16 e il 22 settembre. La S.S. Maceratese ci tiene a precisare che il contratto di Grillo, cittadino italiano a tutti gli effetti in possesso dello Status 3, è s𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐫𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐩𝐨𝐬𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐝𝐚𝐭𝐚 𝟒 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞. La società ha atteso che il giocatore scontasse le due giornate di squalifica nelle partite 𝐔𝐫𝐛𝐚𝐧𝐢𝐚-𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞 (𝟖 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞) e 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞-𝐅𝐚𝐧𝐨 (𝟏𝟓 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞), prima di ufficializzare il suo ingaggio sui propri canali social e a mezzo stampa in data 17 settembre.
La S.S. Maceratese prende fermamente le distanze dalle motivazioni presentate dall’U.S. Tolentino e ribadisce la piena regolarità del proprio tesserato, avendo operato sempre nel rispetto delle normative federali. Confidiamo pertanto nel pronunciamento degli organi competenti e nel riconoscimento della correttezza del nostro operato.
