Due nuove sedute per il Consiglio comunale convocato dal presidente Francesco Luciani per lunedì 14 e martedì 15 ottobre, rispettivamente alle 15.30 e alle 16.
L’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno dei lavori riguarda il cimitero cittadino ed è stata presentata dal consigliere Andrea Perticarari del Partito Democratico.
A seguire il Consiglio è chiamato a discutere due delibere relative all’approvazione dello schema di convenzione del servizio di tesoreria del Comune di Macerata dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2026 e alla variante al PRG per rettifica del comparto Suap inerente un’area in contrada Pieve.
Tre, infine, gli ordini del giorno che verranno presi in esame e che riguardano la chiusura notturna del cortile tra via Pannelli e via Don Bosco (Andrea Perticarari del Partito Democratico), la situazione finanziaria dell’Associazione Arena Sferisterio (Stefania Monteverde di Macerata bene comune e Andrea Perticarari del Partito Democratico) e la manifestazione di contrarietà alla eventuale ubicazione del termovalorizzatore/inceneritore in prossimità del territorio comunale di Macerata (Aldo Alessandrini e da altri consiglieri della Lega Salvini Macerata).
Nel caso in cui la seduta del 15 ottobre dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 17 ottobre alle 16.
