Verrà inaugurata domani, giovedì 27 giugno, alle ore 18.30, al Centro Visite dell’Ecomuseo Villa Ficana la mostra fotografica dedicata al “Racconto per immagini del Festival Ficana Terra di Mezzo”, con una selezione dei lavori realizzati dai giovani del gruppo “Ficana reporter”, seguiti in questo progetto dal fotografo Luca Castignani.
La mostra è un’idea nata nell’ambito del progetto Neet.Less che ha permesso a 22 giovani appassionati di fotografia e video di incontrarsi e conoscersi attraverso una “Call for Ideas” , e sarà un’occasione per scoprire, attraverso l’obiettivo fotografico, le sfumature e le emozioni di questo evento dedicato alla sostenibilità. Oltre al lavoro fotografico i giovani reporter si sono occupati di realizzare video e interviste ad alcuni dei partecipanti al festival, materiale utilizzato per la promozione social delle diverse attività dedicate quest’anno alla sostenibilità ambientale, sociale e culturale.
Sarà possibile visitare la mostra da domani fino al 27 luglio durante l’orario di apertura del centro visite dell’Ecomuseo Villa Ficana in Borgo Santa Croce n. 89 e quindi da martedì a venerdì ore 9/13 – sabato ore 16.30/19.30. Ingresso gratuito
Ulteriori informazioni sul festival e sul progetto www.gruca.it www.ecomuseoficana.it e sulle pagine facebook e instagram di Gruca e dell’Ecomuseo.
![](https://www.radionuova.com/wp-content/uploads/2024/06/Ecomuseo-sito-1160x540-1.webp)