Anche quest’anno il parcheggio in via Aldo Moro, a Civitanova, zona stadio, tra la caserma dei Vigili del Fuoco e le abitazioni, sarà temporaneamente a disposizione di cittadini e turisti. L’idea, proposta lo scorso anno dal consigliere comunale Andrea Ruffini, è stata presentata in giunta dall’assessore Roberta Belletti, con delega ai parcheggi, e approvata nell’ultima seduta.
“Rispetto allo scorso anno anticipiamo di un mese l’apertura dell’area – ha detto la Belletti –  la zona, che l’anno scorso fu aperta a giugno con l’obiettivo di sopperire alla carenza di posti auto nella zona sud della città, soprattutto nel periodo estivo, sarà a disposizione a partire dal 25 aprile fino al 30 settembre”.
Si tratta di un’area comunale di circa 4 mila metri quadrati per circa 100 posti macchina in più. Non ci saranno lavori di asfaltatura, ma occorrerà solamente eseguire lievi lavori di sistemazione superficiale che saranno effettuati con mezzi e personale interno al comune.
“Dopo l’ esperienza dello scorso anno – ha detto il consigliere Ruffini – dove il parcheggio si è rivelato molto utile, abbiamo deciso di replicare e quindi mettere di nuovo a disposizione la zona a quanti verranno a Civitanova”.
In vista dell’estate, oltre al parcheggio in via Aldo Moro, l’amministrazione comunale sta valutando l’apertura, come lo scorso anno, del parcheggio a Fontespina, dietro il supermercato Sì con te, per un totale di 300 posti auto in più.
Grazie alla convenzione con il privato rinnovata lo scorso anno, sarà a disposizione anche il parcheggio dell’area Broccolo, 773 metri quadrati, sempre a Fontespina, dietro la chiesa di San Carlo Borromeo.