Attimi di terrore l’altra sera, tra gli abitanti di un quartiere periferico di Appignano, quando un 57enne, in preda ad un forte stato di agitazione provocato da uno smodato uso di alcool, ha iniziato a minacciare i suoi vicini brandendo anche un’accetta.
Diverse sono state le telefonate che si sono susseguite alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Macerata da parte dei residenti del quartiere che si sono subito allarmati per l’atteggiamento così violento del loro concittadino. Sul posto sono giunte tre pattuglie del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Appignano e di Cingoli, che hanno evitato che la situazione degenerasse. Infatti l’uomo, che nel frattempo aveva prelevato un’accetta dalla propria abitazione, ha preso di mira anche le persone intervenute con l’intento di calmarlo, brandendola anche contro di loro.
I militari sono riusciti a calmare il 57enne che, dopo gli accertamenti, è rientrato presso la sua abitazione, mentre l’arma gli è stata sequestrata.
Il rapporto rancoroso tra l’uomo ed i suoi vicini, una coppia di giovani macedoni, sta alla base di tale comportamento, esasperato da una sregolata assunzione di alcool, motivi che l’uomo dovrà comunque chiarire all’Autorità Giudiziaria alla quale è stato denunciato per minaccia aggravata.