I Carabinieri della Stazione di Cingoli hanno eseguito ieri due arresti in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. A finire in manette un 24enne di nazionalità marocchina ed un 19enne italiano, entrambi con precedenti, trovati con circa 157 grammi di hashish.
Nella tarda serata di ieri una pattuglia ha controllato un’auto ferma in una zona poco frequentata di Cingoli.  Alla vista dei militari uno dei due giovani ha subito tentato di disfarsi di un involucro contenente droga mentre l’altro è apparso subito nervoso. Le successive perquisizioni, sia personali che dell’autovettura e delle loro abitazioni, hanno consentito di recuperare e sequestrare complessivamente 157 grammi circa di hashish, in parte già suddivisa in piccole dosi pronte per lo spaccio ed altre ancora da confezionare, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento, un coltellino e 455,00 euro, danaro che gli inquirenti ritengono provento dello spaccio.
I due giovani, arrestati nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Oggi si è tenuta l’udienza dinanzi al Tribunale di Macerata nel corso della quale l’arresto è stato convalidato.
Sempre la scorsa notte, i militari della Stazione di Pollenza, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina. Fermato da una pattuglia dei Carabinieri mentre si trovava alla guida della sua auto, il giovane è apparso subito agitato per quel controllo. I militari lo hanno perquisito carabinieri e trovato 60 grammi circa di hashish e 1,5 grammi circa di cocaina, suddivisi già in dosi pronte per lo spaccio. Successivamente, nella sua residenza, è stato rinvenuto il materiale per la preparazione ed il confezionamento delle dosi, subito sequestrato.