Aperto a Macerata da sabato scorso, l’unico negozio di Emergency delle Marche gestito dal gruppo volontari Emergency di Macerata. Fino al 24 dicembre, nei locali di via Tommaso Lauri 32, sarà possibile trovare tantissime idee regalo e sostenere così i progetti di Emergency in Italia e nel mondo.
Dai cesti e tessuti dall’Uganda agli accessori realizzati con materiali di riciclo, dai dolci natalizi alle magliette dell’associazione: sono solo alcuni dei tantissimi prodotti che si possono acquistare sia online, sia nel negozio di Natale EMERGENCY. Il negozio di Natale di EMERGENCY a Macerata, sarà aperto nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, i sabato e i festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il 24 dicembre lo spazio Natale chiuderà alle ore 18.00. A rendere speciale il Natale non solo le più di 70 proposte regalo con il logo di EMERGENCY, dalla classica tazza fino all’agenda, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui l’associazione lavora o da realtà solidali che collaborano con la Ong. Tra queste cooperative solidali che garantiscono il rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori come ad esempio Musizi Joy, dove persone che abitano gli slum di Kampala creano decori per il Natale. Dall’Afghanistan, monili di lapislazzuli, tessuti preziosi, borse, sciarpe e il tradizionale orsetto prodotto da una cooperativa di donne vulnerabili.
L’attività è finalizzata a sostenere i progetti di Emergency in Italia e nel mondo. Il lavoro di Emergency, che dal 1994 ha curato nel mondo quasi 13  milioni di persone, si può realizzare grazie alla generosità  di migliaia di sostenitori e di volontari e all’impegno umanitario degli operatori.