Sfida al vertice in arrivo per la CBF Balducci HR Macerata nella prima giornata di ritorno, in programma domenica 26 (ore 17.00, diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche) sul campo della Ipag S.lle Ramonda Montecchio, attuale seconda forza del campionato ad un punto dalle arancionere e a lungo in vetta alla classifica in questa prima fase del campionato di Serie A2. Si tratta dunque di un vero e proprio big match in cui Fiesoli e compagne proveranno a proseguire la cavalcata a caccia della nona vittoria di fila e a riscattare l’unica sconfitta stagionale, arrivata proprio contro la formazione veneta al Banca Macerata Forum nella prima giornata di andata. Sabato la partenza verso il Veneto, domenica mattina la consueta prova pre-gara al PalaFerroli di San Bonifacio che ospiterà il match.
Iniziative “Un Minuto di Rumore” e “Scarpette Rosse” per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne del 25 novembre
La Federazione Italiana Pallavolo, la Lega Pallavolo Serie A Femminile e la Lega Pallavolo Serie A Maschile aderiranno alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU per sabato 25 novembre con l’iniziativa “Un Minuto di Rumore”. Rispondendo anche all’invito della Presidenza del Consiglio di promuovere il numero gratuito antiviolenza e stalking – il 1522 – la pallavolo italiana ha deciso dunque di unirsi per fare la sua parte in un momento così importante. Il minuto di rumore sostituirà il canonico minuto di silenzio e verrà osservato su tutti i campi di pallavolo di ogni ordine e grado nel weekend di gare di sabato 25 e domenica 26 novembre: obiettivo, naturalmente, partecipare attivamente alla necessaria presa di coscienza contro i perpetrati fatti di cronaca nera tristemente alla ribalta in questi giorni. Su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, la Lega Pallavolo Serie A Femminile porterà avanti l’attività “Scarpette Rosse“: due paia di scarpe rosse verranno posizionate accanto alle squadre schierate, per simboleggiare la totale condanna ad ogni forma di violenza contro le donne.