Lo spettacolo teatrale “Anna dei miracoli” è in programma questa sera, 9 novembre alle ore 21,00 presso il Teatro Le Muse di Ancona con incasso a favore della Lega del Filo d’Oro.
Lo spettacolo è basato sulla storia vera della sordo-cieca Helen Keller e della sua insegnante Anne Sullivan. Helen non vede, non sente e non parla. Non comunica. Sarà il linguaggio dei segni a permetterle di apprendere, esprimere sentimenti e necessità, crescere e farsi rispettare e raccontare la sua storia. E tutto questo, grazie all’arrivo della dura e inflessibile educatrice Anna.
Quella di “Anna dei miracoli” è una storia vera ed emozionante, che racconta in modo emblematico il vissuto di tutte quelle famiglie che arrivano alla Lega del Filo d’Oro prive di speranza dopo essersi sentite dire che non c’era nulla da fare per i propri figli. Racconta il loro senso iniziale di sconfitta ed impotenza, ma anche quella fiducia ritrovata che ripongono quotidianamente nell’importante lavoro svolto dalla Fondazione, una realtà marchigiana che dal 1964 è punto di riferimento in Italia per l’assistenza, l’educazione, la riabilitazione, il recupero e la valorizzazione delle potenzialità residue e il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
