Una denuncia per falsificazione di documento, una multa di 5.100 euro e il fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi. Questi i provvedimenti adottati dalla Polizia locale di Jesi nei confronti di un 28 enne extracomunitario fermato nei giorni scorsi in Via Setificio da una pattuglia in servizio in abiti civili.
Il giovane, a bordo di una Seat Ibiza, fermato per un controllo, esibiva una patente che asseriva fosse stata rilasciata dall’autorità spagnola e che, ad un attento esame, presentava dubbi sulla sua autenticità.
Eseguite in ufficio le analisi tramite la strumentazione tecnica in uso al Comando, guidato da Cristian Lupidi, i sospetti venivano confermati. Il giovane veniva quindi deferito all’autorità giudiziaria per falsificazione di documento e per non avere al seguito documenti identificativi con fotosegnalamento presso il comando dei Carabinieri di Jesi. In aggiunta una sanzione amministrativa per guida senza patente e conseguente fermo amministrativo della Seat Ibiza per un periodo di 3 mesi.