Interessante e partecipato incontro, oggi pomeriggio, nel salone dell’oratorio della parrocchia Santa Madre di Dio, organizzato dal Comune di Macerata, sul tema “Come prevenire le truffe”
Presenti l’assessore alla sicurezza, Paolo Renna, il Vice Comandante della Polizia Locale, Fabrizio Calamante, le funzionarie dei servizi sociali Simona Giacchetta e Giulia Giuli.
I relatori hanno illustrato i più disparati casi di truffe verificatesi nel nostro territorio, soffermandosi sulla necessità di allertare in tempo reale le Forze dell’Ordine, che operano sul territorio in modo da bloccare i truffatori come di recente accaduto.
Molti dei presenti hanno raccontato le proprie esperienze e fornito indicazioni interessanti sulle ultime tecniche utilizzate in zona.
Il progetto prevede ulteriori incontri in altri quartieri.
La parrocchia Santa Madre di Dio si conferma attiva e coinvolgente, ben recependo il significato di mutualità di vicinato, che ha portato da tempo a istituire una chat del quartiere dove comunicare notizie e sospetti, che si sono rivelate utili nella prevenzione dei reati
Prevenire le truffe. Partecipato primo incontro promosso dal Comune di Macerata a Santa Madre di Dio
