Sferisterio traboccante di spettatori stasera per Madame. L’ultimo concerto di agosto di Sferisterio Live si chiude con un sold out e soprattutto una splendida Arena dove il pubblico si fa coinvolgere dalla cantautrice e rapper veneta. Musica e voce da incorniciare. Lo spazio interlocutorio con “giochetto” con il pubblico va troppo per le lunghe.
Madame, nome d’arte di Francesca Calearo, riesce ad attrarre giovanissimi, ma anche ultrasessantenni, è la cantante per tutte le età, anche se i testi delle sue canzoni come pure il linguaggio usato sul palco, non sono propriamente adatti ai ragazzini sotto i 14 anni presenti in platea, ed è lei stessa a mettere in guardia genitori e accompagnatori su quello che ad un certo punto verrà detto.
Trasgressiva? Provocatoria? Fuori dagli schemi? Madame è tutto questo. Traspare dai testi delle sue canzoni, ma anche quando usa il microfono per stabilire un contatto con il pubblico. Di certo, a 21 anni, sa già come tenere il palco.
Pezzo forte il suo modo di cantare originale. Non importa se alcune parole non si riescono a comprendere, i fans le conoscono a memoria e la seguono perfettamente, anche nel ritmo molto coinvolgente, a cominciare dal successo di questa estate, Aranciata, poi il brano di Sanremo, Il Bene nel Male, scorrendo per Marea e via via, tutto il suo repertorio che, malgrado la giovane età già si presenta ricco di brani di successo.