Il Centro Commerciale Val di Chienti è sempre solito organizzare iniziative per i suoi visitatori che coniugano l’intrattenimento con l’aspetto educativo. E il prossimo appuntamento in programma non fa eccezione.
Dal 14 luglio al 7 agosto c’è Robot Mania, una grande mostra gratuita con le riproduzioni fedeli e dettagliate dei robot più famosi di film, manga e videogame, come Ufo Robot Goldrake e Mazinga, alti oltre 5 metri, Jeeg Robot di 4,50 metri e molti altri. Un modo per ripercorrere la storia dagli anni 80’ ad oggi attraverso i personaggi cibernetici e soddisfare la curiosità di tutti i visitatori, dai nostalgici ai nuovi fan. L’esposizione prevede, per ognuno di loro, anche dei pannelli esplicativi con informazioni e aneddoti interessanti.
L’evento – organizzato con il patrocinio dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) – offre, inoltre, un’imperdibile occasione dedicata a tutti gli appassionati del mondo della scienza: scoprire e osservare la vera robotica delle missioni spaziali. Durante il primo weekend, in più, sabato 15 e domenica 16 luglio, nei corridoi della Galleria gireranno due ospiti molto speciali: Gundam e Bumblebee! I due iconici robot
saranno a disposizione di tutti i visitatori per scattare una foto ricordo da condividere sui social e stupirli con effetti speciali e tante altre sorprese.
L’appuntamento con Robot Mania è dal 14 luglio al 7 agosto al Centro Commerciale Val di Chienti, in Via Giovan Battista Velluti, 31 a Piediripa di Macerata. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito centrovaldichienti.it e i profili social del Centro, sempre
aggiornati e ricchi di contenuti.