Anche quest’anno la Dirigente Scolastica, i docenti e il personale del Liceo Classico-Linguistico “G. Leopardi” di Macerata si sono ritrovati presso il ristorante Le Case per la consueta cena di saluto a conclusione dell’anno scolastico.
La serata è stata l’occasione per dare ufficialmente il benvenuto ai neo immessi in ruolo, che hanno brillantemente superato l’anno di prova: i proff. Mirko Brizi (A024 – Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado, Spagnolo), Giacomo Canullo (A011 – Discipline letterarie e latino nei licei) e Nicholas Fontana (A13 – Discipline letterarie, latino e greco).
Accanto a questa lieta accoglienza c’è stato poi il momento, commovente, del saluto alla prof.ssa Cinzia Romitelli, stimata docente di Scienze Naturali, giunta alla pensione dopo molti anni di servizio presso il Liceo.
L’occasione è stata propizia anche per festeggiare il prof. Daniele Massaccesi, divenuto di recente papà.
Un omaggio floreale alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Angela Fiorillo, ha rappresentato il modo per porgerle un sentito ringraziamento dopo un anno impegnativo e ricco di soddisfazioni. “Ringrazio tutti per l’accoglienza e la collaborazione che ho riscontrato, sin dai primi giorni, nell’affrontare questa nuova avventura. Ma il ringraziamento più grande va ai miei collaboratori, i proff. Lorenzo Raffo e Alessandro Farinelli, che con grande spirito di servizio e professionalità mi hanno affiancata e sostenuta senza risparmiare energie”. La torta e la foto di rito hanno suggellato la festa del Liceo, che dà appuntamento a tutti al prossimo anno scolastico.