Domani (sabato 1 luglio) la Città di San Severino Marche accende i motori per ospitare, nella suggestiva cornice di piazza Del Popolo, la prima prova del Campionato italiano trial indoor. L’appuntamento sarà in nottura.
A partire dalle ore 16 inizio delle qualifiche poi, alle ore 21, tutti in pista per le finali che vedranno come ospite d’eccezione anche Toni Bou per ben 32volte campione del mondo.
Il pilota del Repsol Honda Team detiene esattamente 16 titoli outdoor e 16 titoli indoor
L’appuntamento è promosso dal Motoclub Settempedano in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con il patrocinio del Comune.
Gli organizzatori hanno già allestito un parco chiuso nell’ovale simbolo della Città di San Severino Marche utilizzando pesanti blocchi di cemento e ostacoli fatti da maxi pneumatici, cisterne e grandi bobine in legno.
“Avremo i migliori piloti italiani di trial” – spiega il presidente del Motoclub Settempedano, Danilo Marasca, che viene affiancato nell’organizzazione dal referente per il trial, Paolo Todini, che con la sua società Wirtek sponsorizza l’appuntamento.
Il campionato italiano di trial indoor, dopo questa tappa, proseguirà con altre tre date per l’assegnazione del titolo, la prima delle quali a Bellaggio, in provincia di Como.
